La ricostruzione post traumatica dei mascellari
I traumatismi rappresentano una incalcolabile causa di sofferenza per l’umanità; le spese sanitarie in questo senso sono crescenti in molte nazioni, nonostante siano stati compiuti molti progressi in termini di prevenzione e terapia.
La frequenza con cui i traumatismi si propongono richiede cure riabilitative pronte, efficaci e sempre più specifiche. La regione maxillofacciale e, più in particolare, quella odontostomatologica implica, quando traumatizzata, grosse componenti ansiose da parte del paziente che ne è affetto (e dai componenti del suo nucleo familiare).
Si tratta indubbiamente di un trattamento complesso che richiede terapie specifiche.
Il nostro studio dentistico ha maturato una lunga esperienza proprio in questo settore di intervento; il nostro staff ha trattato moltissimi casi di pazienti che hanno avuto incidenti stradali o che sono stati vittime di incidenti sul lavoro. Interveniamo anche su pazienti che hanno subito interventi facciali a causa di tumori, a volte molto demolitivi ed invalidanti, che, dopo aver lasciato gli ospedali dove sono stati ricoverati, hanno necessità di essere trattati a livello dentario sotto la guida di un esperto.