Invisalign®

L'apparecchio invisibile

L'apparecchio invisibile Invisalign®

Invisalign è una tecnica ortodontica che si giova dell'utilizzo di mascherine in resina trasparente modellate sulla dentatura del paziente. Le mascherine vengono sostituite ogni due settimane, fino al perfetto allineamento dei denti. La trasparenza delle mascherine e l'assenza di fili metallici rendono l'apparecchio quasi invisibile, eliminando il problema estetico legato all'ortodonzia tradizionale.
L'apparecchio invisibile Invisalign ha anche il vantaggio di essere removibile dal paziente, che può toglierlo per mangiare e per lavarsi i denti con la giusta cura. Lo spessore delle mascherine in resina è molto ridotto (appena 3 decimi di millimetro): in virtù di questa sua qualità, non è fastidioso e non crea difetti di pronuncia.
Grazie ad una sofisticata applicazione (3D ClinCheck®), l'ortodonzista può programmare e visualizzare con precisione tutte le fasi di spostamento dei denti, e produrre le mascherine su misura, numerate in base agli spostamenti programmati. Dopo il trattamento, il mantenimento della posizione ottenuta è assicurato da una mascherina di contenzione.


L'apparecchio invisibile Invisalign

L'apparecchio Invisalign

L'apparecchio invisibile Invisalign unisce l'efficacia terapeutica alla sostenibilità estetica.


Quanto costa l'apparecchio invisibile

Nei nostri studi dentistici di Livorno e di Brescia, offriamo il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi al risultato. Collaboriamo soltanto con professionisti di riconosciuta professionalità e siamo esperti di ortodonzia pediatrica, tradizionale e pre chirurgica, oltre che in ortodonzia estetica.
Come per i trattamenti di ortodonzia tradizionale, anche con questo trattamento è possibile che il paziente percepisca una sensazione di fastidio nel tempo immediatamente successivo al posizionamento di una nuova mascherina (da qualche ora a un paio di giorni). Il trattamento ortodontico con l'apparecchio invisibile dura mediamente 18 mesi ma va valutato di caso in caso.
L'efficacia del trattamento è garantita a condizione che il paziente indossi l'apparecchio giorno e notte, togliendolo soltanto in occasione dei pasti e della pulizia della bocca.
Il trattamento Invisalign ha un costo di circa 2.500 euro, a cui vanno aggiunti altri 600 euro di contenzioni finali.